ESSE STAMPI S.R.L.
CATEGORY: STAMPI PRESSOFUSIONESei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileBENVENUTI IN ABT L'AURA
ABT L'AURA in Piazza San Francesco Saverio, a Palermo , offre il massimo del comfort ai visitatori del capoluogo della Sicilia, sia che si trovino in zona per affari o per piacere.
La struttura è situata nel quartiere Palazzo Reale, in una posizione privilegiata per raggiungere i principali siti di interesse di Palermo.
*Aggiornamento 12/2022, il quartiere è entrato ufficialmente a far parte del Centro Storico di Palermo.*
ZONA ZTL
Situata direttamente sulle piste da sci, La Tea da Cip e Ciop è il luogo ideale per una sosta gustosa tra una discesa e l’altra o una passeggiata con le ciaspole.
Questa tipica baita di montagna, ispirata all’architettura tradizionale delle tea di Livigno, accoglie gli ospiti in un ambiente caldo e rustico, perfetto per rilassarsi immersi nella natura. All’interno, l’atmosfera è intima e avvolgente, mentre all’esterno si può pranzare godendo di una vista incantevole sul paese e sul bosco di larici.
La Tea da Cip e Ciop propone colazioni, spuntini, piatti veloci e pranzi tipici, il tutto in un contesto autentico e a contatto con il paesaggio alpino. La sera, su prenotazione, è possibile vivere un’esperienza culinaria con cena tipica à la carte.
Durante la stagione invernale, il rifugio è raggiungibile con gli sci, le ciaspole oppure grazie al servizio motoslitta.
Siamo un albergo 4 stelle al centro delle meravigliose Dolomiti di Brenta in Trentino, ma non un hotel come tanti!
La nostra mission è farvi sentire unici e coccolati regalandovi tanti servizi lovely che fanno parte della nostra esclusiva filosofia di vacanza.
Per scoprirne di più non vi resta che venirci a trovare!
Chi siamo
Dall’olivaia di famiglia al campeggio, tradizione e innovazione.
Camping le Marocche nasce con passione e dedizione nel 2019, a pochi passi dall’olivaia e dalle sponde del lago di Cavedine. Immerso in un ambiente incontaminato, il nostro agricampeggio rappresenta un'oasi di tranquillità che abbraccia la bellezza della vita all'aperto.
Grazie al profondo amore per il territorio e per la natura, coltiva un legame unico tra le persone e l'ambiente circostante. Da qui, la volontà di creare un luogo che condivida la bellezza autentica di questo territorio con il mondo, rendendo la dimensione turistica una realtà.
LE MAROCCHE DI DRO
Un surreale paesaggio fiabesco
Il nome del campeggio deriva dal dialetto trentino “Maroc”, che significa “blocco di roccia”: un omaggio al biotopo delle Marocche di Dro, che circonda la nostra struttura.
Si tratta del più grande accumulo di frane dell'arco alpino, un ambiente di tipo calcareo, roccioso e ghiaioso con una caratteristica flora e fauna. Un’enorme e suggestiva distesa di massi di origine post-glaciale, franati durante le fasi di ritiro dei ghiacciai.
Le leggende locali narrano invece che in questo luogo magico sorgesse un tempo la città di Kas, i cui abitanti erano noti per la loro immortalità. Il Signore, stanco dei loro comportamenti dissoluti, fece sgretolare i monti circostanti seppellendo la città sotto una frana gigantesca.
È possibile percorrere il sentiero di visita in totale sicurezza e, fra macigni enormi e panorami lunari, osservare le impronte fossili dei dinosauri vissuti in questa zona 190 milioni di anni fa.
Dove siamo
Il Camping Le Marocche si trova nella Valle di Cavedine (in località Trebi). La struttura è raggiungibile in auto da Nord, prendendo l’uscita autostradale Trento Nord e scendendo per la Valle dei Laghi in direzione del Lago di Garda; da Sud, invece, prendendo l’uscita Rovereto Sud si prosegue dopo Riva del Garda per 20km in direzione Trento, salendo verso il paese di Drena e seguendo le indicazioni per il Lago di Cavedine.
Villa Angela Country House
Villa Angela è la Country House adagiata tra le colline marchigiane, nella provincia di Fermo.
Il casale
Villa Angela è la Country House adagiata tra le colline marchigiane, nella provincia di Fermo.
Il sapore antico del Casale rivive nella sapiente ristrutturazione della location, che ha mantenuto inalterati materiali e stili, unendo modernità e tradizione.
Il Relais è un luogo permeato da romantica quiete, concepito per farvi trascorrere preziosi momenti di benessere.
Il ristorante
A cena, su prenotazione, il ristorante del Casale propone una cucina attenta alle materie prime, alla loro provenienza e al loro abbinamento.
Per i nostri piatti amiamo utilizzare prodotti biologici e a Km0 affinché gusto e salute siano ingredienti presenti in ogni pietanza, in un viaggio tra la riscoperta della tradizione e la sperimentazione della modernità
La piscina
Vieni ad immergerti tra le nostre colline marchigiane.
La nostra piscina in Biodesign è progettata con materiali innovativi e senza l’uso di cemento armato.
Un'esperienza indimenticabile in un posto da favola
"Dove il rumore del mare e del vento fanno da musica"
Sulla punta più a sud dell'isola del Giglio, quando arriva il libeccio, il Tirreno sembra un oceano infinito. Le onde ridisegnano il mare e lo trasformano in quell'immagine di atipica bellezza che si svela quando alla paura dell'ignoto si unisce lo stupore di una natura sublime. Il faro di Capel Rosso è testimone di questa magia da 140 anni.
LA STORIA
Il Faro Capel Rosso sorge in un avamposto di grande bellezza che troviamo all'estremo sud dell'isola del Giglio, a Punta Capel Rosso, luogo di silenzi e di storie antiche da cui prende il nome. Un sentiero lastricato e scalini intagliati nella roccia conducono al Faro, rosse le tinte dell'edificio e le striature della roccia, che in questa cornice suggestiva si uniscono ai colori brillanti della macchia mediterranea incontaminata.
La struttura, costruita nel 1883 dalla Marina Militare (all'epoca denominata Regia Marina) per l'illuminazione della parte meridionale dell'isola, è formata da una torre bianca a sezione ottagonale che si eleva davanti alla parte centrale della facciata orientata verso il mare. La Lanterna si innalza a 90 metri sul livello del mare ed ha un'ottica rotante con una portata di 23 miglia. L'edificio a righe bianche e rosse e pianta rettangolare, disposto su due livelli, ospitava gli alloggi dei guardiani prima dell' automatizzazione negli anni 80. L'ultimo farista è stato Luigi Baffigi che ha vissuto al Faro per 37 anni.
Origini del nome Capel Rosso
La leggenda racconta del corsaro Khair al-Dīn, anche chiamato il "Terrore del Mar Tirreno" o Barbarossa, che nel 1544 rase al suolo il paese deportando gli abitanti e lasciando, di fatto, l'isola spopolata.
Una seconda leggenda narra di una ragazza di nome Marsilia, di origini senesi, conosciuta per i suoi capelli rosso fuoco con cui incantava chiunque. Anche a quell'epoca i pirati saccheggiavano frequentemente l'isola del Giglio e durante uno degli assalti rapirono la donna portandola in dono al Sultano. In seguito divenne rispettata e riverita e in suo onore l'attuale promontorio venne chiamato "Capel Rosso".
IL FARO
La nostra idea di recupero
La nostra idea di recupero, è stata, fin dall'inizio, indirizzata a mantenere l'autenticità della struttura . Crediamo che coloro che scelgono un faro come destinazione del loro soggiorno, abbiamo voglia e piacere di trovare appunto un Faro e non un facsimile di albergo di lusso .
Una struttura semplice con i minimi comfort necessari, proprio per dare modo agli ospiti di concentrarsi su ciò che li circonda, fare in modo che possano riacquistare la cognizione del tempo. Un tempo non fatto per rincorrere , ma per ritrovare se stessi, la semplicità , la contemplazione della natura. Leggere un libro, fare meditazione, o dipingere , seduti sulla terrazza del faro o su uno scoglio.
Al Capel Rosso la natura è imponente. Ci sono piante dalle mille proprietà, minerali, uccelli che hanno scelto questa parte dell'isola per sentirsi protetti e procreare, c'è il passaggio dei cetacei.
GLI ALLOGGI
L'austera semplicità delle stanze del Faro evoca il suo passato. Tutt'oggi è possibile apprezzare la pietra originale dei pavimenti, le travi in legno, il granito. Un atmosfera magica e il perfetto connubio tra relax e natura.
Le camere del Faro sono state restaurate mantenendo il fascino e l'eleganza originari ed oggi raccontano la storia passata. Alcuni arredi originari, come i letti militari dell'epoca, sono stati restaurati e rimessi in uso.
La tradizione incontra l'innovazione: piatti e ingredienti tipici della regione Marche si alternano alle migliori ricette della cucina nazionale e internazionale.
Il ristorante è composto da due sale ristrutturate nei minimi dettagli:
una con solaio in legno e boiserie dipinta a mano;
una con antiche volte in mattoni e pavimentazione in parquet.
La nostra cucina offre un menù ricco di piatti tipici locali con particolari rivisitazione dello chef.
Massima attenzione viene riservata alla qualità dei prodotti.
Completano il profilo del ristorante una carta dei vini molto ricca.
Le 12 spaziose camere, arredate con cura per offrire agli ospiti un soggiorno confortevole e rilassante in un ambiente in stile unico, classico ed inimitabile.
Le 5 tipologie di camere disponibili ci permettono di offrire la sistemazione giusta per soddisfare tutte le esigenze:
Singola
Doppia
Doppia per Disabili
Tripla
Familiare
Suite
Tutte le nostre camere sono dotate di:
PAVIMENTO IN PARQUET
BAGNO PRIVATO CON AMPIE DOCCE IN MARMO
ASCIUGACAPELLI
TV LCD
TELEFONO
INTERNET GRATUITO (CONNESSIONE WIFI)
FRIGOBAR
RISCALDAMENTO
ARIA CONDIZIONATA
Se siete alla ricerca di un luogo dove la natura toscana esprime tutta la sua bellezza e dove il tempo scorre seguendo il ritmo delle quattro stagioni, non potete perdere il Mugello.
Questo splendido territorio, a due passi da Firenze, offre un'esperienza unica dove gli abitanti vivono in simbiosi con la natura e i turisti sono accolti con la tipica cortesia e l'affabilità della gente toscana. In questo contesto, l'eccellenza nel cibo, nel vino e nell'ospitalità raggiunge il massimo livello, grazie alla simbiosi tra il carattere della natura e quello umano.
Il Ristorante Gli Orzali, immerso nella bellezza del Mugello, rappresenta la perfetta espressione di questa armonia, offrendo ai suoi ospiti piatti tipici della tradizione toscana preparati con ingredienti freschi e di qualità, accompagnati dai migliori vini della zona.
La location, immersa nella natura, è ideale per cene romantiche o per festeggiare occasioni speciali. Se cercate un'esperienza indimenticabile nella Toscana autentica, non perdete l'occasione di scoprire il Mugello e il Ristorante Gli Orzali.
In posizione ineguagliabile, con splendida vista sul golfo di Policastro, a 800 mt. dal centro di Palinuro e a 900 mt. dalla spiaggia il nuovissimo Residence "Le Terrazze" offre ai suoi gentili ospiti l'opportunità di trascorrere un soggiorno indimenticabile in uno dei suoi lussuosi appartamenti.
Il residence nuovissimo in tutte le sue forme, è stato concepito curando i minimi particolari e la perfetta integrazione con la natura circostante per rendere la vacanza ricca di charme e piacevole tranquillità.
Tutti gli appartamenti sono con ingresso indipendente, ottimamente arredati e forniti di televisore e aria condizionata. Si suddividono in:
BILO 2/3 = 3 posti, soggiorno con angolo cottura, un letto, camera matrimoniale, bagno e terrazzo.
BILO 4 = 4 posti, soggiorno con angolo cottura, divano letto matrimoniale, camera matrimoniale, bagno e terrazzo.
BILO 6 = 6 posti, soggiorno con angolo cottura, divano letto, poltrona letto, camera matrimoniale con un posto letto aggiuntivo e/o letti a castello, bagno e terrazzo.
TRILO 6 = 6 posti, soggiorno con angolo cottura, divano letto matrimoniale, camera matrimoniale, camera due letti, bagno e terrazzo.
QUADRI 7 = 7 posti, soggiorno con divano letto matrimoniale o poltrona letto, due camere matrimoniali, cucina abitabile, doppi servizi, terrazzo.
Miraval NaturHotel a La Villa in Alta Badia,
un sogno diventato realtà
Armoniosamente integrato nella magnifica natura dolomitica, patrimonio dell’Umanità UNESCO, Miraval NaturHotel è il calore del legno, l’eleganza del design e un panorama che toglie il fiato
Le Dolomiti la sera si tingono di rosa regalando un incantevole quadro naturale, mutevole nel tempo e nelle stagioni. Ammirare l’Enrosadira sul Sas dla Crusc dalla lounge con caminetto è un piacere per gli occhi e per lo spirito, la magia del silenzio, la carezza della natura.
“Volevamo che la natura si toccasse con mano”
e così gli interni si aprono sull’esterno con grandi vetrate, la cucina “racconta” la natura che ci circonda e gli arredi ne riflettono i colori.
Miraval NaturHotel è l’albergo della famiglia Castlunger, un luogo in cui tutti accolgono con il sorriso, sempre disponibili e presenti, desiderosi di trasmettere il loro amore per una terra magica, in cui l’ospitalità ha il sapore di un incontro sincero.
Piccola e accogliente, l’area Relax ospita una sauna finlandese, un bagno al vapore aromatico, e una vasca esterna idromassaggio.
Miraval NatureHotel, solo 12 camere deluxe e 6 appartamenti.
Dove la natura ti entra nel cuore.
Ski In – Ski Out
A soli 200m dal Miraval NaturHotel, sull’altro lato della strada, parte l’impianto di risalita Sponata, che collega l’Alta Badia con la famosa Sellaronda, nel comprensorio sciistico Dolomiti Superski.
Né macchina, né skibus, solo gli sci e il silenzio della neve.
In estate Miraval NaturHotel in Alta Badia è punto di partenza ideale per escursioni e gite in mountain bike.
A piedi o in bicicletta negli splendidi parchi naturali Puez-Geisler e Fanes-Sennes-Prague, trascorrerete giornate attive alla scoperta del mondo ladino, della sua bellezza e ospitalità.
“Il silenzio della montagna, l’incanto della natura e la nostra ospitalità”
Saremo lieti di accogliervi presso il nostro Miraval NaturHotel,
Bernadette e Rainer Castlunger
Situato su di una verde collina di fronte all’antica città di Todi e immerso in un suggestivo scenario di borghi medievali, torri e castelli, l'Agriturismo Il Borghetto è un ottimo punto di partenza per visitare intatti paesaggi naturali e le belle città d’arte della nostra regione.
I casali, costruiti in un arco di tempo che va dal 1700 fino ai primissimi anni del ‘900, sono stati tutti ristrutturati nel corso della nostra ultraventenale attività, nel rispetto della tipologia e dei materiali originali, caratteristici della tradizione architettonica umbra.
A disposizione dei nostri ospiti, un grande parco dove è possibile fare percorsi naturalistici nelle nostre stradine di campagna a piedi o in mountain bike. Ci si può rilassare in piscina, immersa nel verde con uno scenario panoramico davvero suggestivo a contatto con la natura. Per i bambini, disponiamo di una parco giochi, campi da volley, bocce e ping-pong. In azienda è possibile inoltre degustare e acquistare i nostri prodotti ed anche quelli tipici umbri selezionati da noi. L’agriturismo dispone anche di connessione internet e lavanderia.
Nelle vicinanze, a soli 2 kilometri c’è un maneggio per chi desiderasse fare delle passeggiate a cavallo, per i più intraprendenti c’è anche la possibilità di voli in ultraleggero partendo dall’aviosuperfice di Pantalla.
Situated on a green hill overlooking the ancient city of Todi and surrounded by the picturesque scenery of medieval villages, towers and castles, Il Borghetto is a great starting point for visiting intact natural landscapes and beautiful cities' art of our region.
The houses were built in a time span ranging from 1700 until the early years of '900, have been refurbished during our ultraventenale activities, in accordance with the type of details, characteristic of the Umbrian architectural tradition.
For our guests, a large park where you can take nature trails in our country roads on foot or by mountain bike. You can relax by the pool, surrounded by greenery with a panoramic scene truly picturesque in contact with nature. For children, we have a playground, volleyball courts, bocce and table tennis. In the farm you can also taste and purchase our products as well as typical Umbrian ones selected by us. The farm also has internet access and laundry.
Nearby, just 2 kilometers away there is a riding school for those wishing to make horse riding, for the more adventurous there is also the possibility of ultralight flying starting dall'aviosuperfice Pantalla.
La tua Vacanza in Sardegna
Immergiti nella belleza della Sardegna e crea ricordi chedurano una vita
Benvenuti a casa del sole
Alloggi moderni e spaziosi a pochi passi dal mar
Casa Sole Sardegna offre appartamenti ampi e luminosi, con vista mare strepitosa o direttamente fronte mare. Ogni proprietà ha il suo fascino e carattere distintivo, pensato con cura per esaltare la bellezza unica della Sardegna.Immergiti nella tranquillità di questi angoli costieri, dove il comfort moderno si fonde armoniosamente con la natura circostante.
Le locations
La Caletta di Siniscola e San Giovanni di Posada, due borghi sul mare della Sardegna
Tra le perle della costa nord-orientale della Sardegna, La Caletta di Siniscola e San Giovanni di Posada ti accolgono con il loro fascino autentico, a soli 50 km da Olbia. Due borghi affacciati su un mare cristallino, immersi nella natura ma con tutti i comfort: il luogo perfetto per vivere la tua vacanza in Sardegna.
Chi siamo
“Procidadamare” è un progetto che nasce nel 2018 con un unico obiettivo: far amare il mare ai visitatori di Procida proprio come un locale.
Il fondatore, Leonardo, giovane skipper procidano, ha trasformato la sua passione in un lavoro, cercando di mostrare a tutti l’isola in un modo nuovo e molto coinvolgente. Nonostante la giovane età, lo skipper ha negli anni sviluppato l’esperienza necessaria per rendere l’esperienza per i suoi ospiti verace, ma sempre nel pieno rispetto delle norme di sicurezza della vita in mare. Leonardo infatti conosce bene tutte le dinamiche meteomarine del posto (ma anche delle vicine isole del Golfo di Napoli). Dunque muoversi con Procidadamare in barca significa mettersi in ottime mani.
Oltre alla professionalità, non guasta il carattere cortese ed ospitale: chi ha la fortuna di uscire in barca per l’intera giornata, può apprezzare anche il momento della convivialità del pranzo preparato e servito in barca.
Anche negli altri servizi offerti, non mancano sicuramente dritte su posti da visitare ed informazioni utili per conoscere meglio l’isola di Procida.
Scopri le barche in dotazione ed tutti i servizi offerti.
Non esitare a contattarci per dubbi o chiarimenti
